fbpx

EBOOK GRATUITO RIVELA

il Segreto per:

VIVERE IN FORMA
SENZA DIETE

Anche se:

Ebook Gratuito

L'ASSE INTESTINO -CUORE -CERVELLO

Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il Tuo benessere fisico, psicologico ed emotivo.

.

Benvenuta nel Mondo dell'Asse

INTESTINO - CUORE - CERVELLO

Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il Tuo benessere fisico, psicologico ed emotivo.

Mental Health&Heart Coach

L’intestino è alla base della fisiologia che costituisce l’insieme delle funzioni organiche principali che ci mantengono in vita.

Una volta che l’intestino funziona correttamente, la qualità della vita migliora in modo sostanziale.

Ognuno di noi possiede un cervello addominale, o sistema nervoso enterico, dotato di milioni di neuroni che, tramite molteplici neurotrasmettitori, ha la facoltà di influenzare sia la digestione sia il nostro stato psicologico.

Questo Ebook Gratuito parte proprio dall’intestino, per poi spostarsi a più livelli.

Per aiutarti concretamente a ottenere subito il massimo equilibrio e il miglior Benessere possibile.

Abbiamo 3 cervelli

Intestino​

Un nome non specifico che non è stato ancora trovato

Il cervello dell’intestino, a cui non è ancora stato dato un nome specifico, fornisce informazioni relative alle funzioni digestive, com’è facile intuire.

Ma, dal punto di vista psicologico, ci informa anche sulle emozioni che agiscono a livello inconscio e che influenzano quelle stesse funzioni. Ciò spiega bene perché possiamo definire i disturbi digestivi come psicosomatici.

Sembra che tale cervello sia collegato con i contenuti inconsci profondi: ecco perché la pancia diventa spesso un campo di battaglia quando si lavora in profondità.

Ed ecco anche perché è così importante la respirazione di pancia: si aiuta lo scioglimento delle emozioni bloccate in quella zona, favorendo il loro emergere a livello cosciente.

Cuore​

Il cuore, o Cervello Cardiaco, conosce ragioni che la ragione non conosce.

Non è certamente nuovo questo detto, né l’intuizione che il cuore sia qualcosa di più di un semplice muscolo.

È chiaro che la saggezza popolare aveva colto questa verità molto prima che ci arrivasse la scienza.
Ma quali sono le informazioni che fornisce il cervello del cuore?

Naturalmente, tutte quelle relative al funzionamento dell’organo, della circolazione sanguigna, della pressione, insomma quelle di natura strettamente fisiologica.

Da un punto di vista psicologico, il cuore informa sul livello di integrazione tra mente e corpo: quindi sul grado e sul tipo di comunicazione tra la parte mentale cosciente e razionale e quella inconscia.

Il cuore è il luogo dei sentimenti: cioè le emozioni integrate con la coscienza e la ragione.

Diventa il punto di incontro e di equilibrio tra la razionalità e l’emotività, trasformando le emozioni in sentimenti traducibili in relazioni umane positive.

Alcuni psicologi la chiamano Intelligenza Emotiva

Cervello​

Il centro di tutto

Il Cervello Cranico è il centro di integrazione, elaborazione e controllo delle funzioni cognitive, delle funzioni motorie e dei sistemi sensoriali; coordina, inoltre, meccanismi di omeostasi e il rilascio di ormoni fondamentali. In termini più pratici, l'encefalo presiede alle facoltà intellettive (intelligenza), alla capacità di apprendimento, a tutti i tipi di memoria, al pensiero, all'attenzione, alla coscienza, al linguaggio, alle risposte emotive, al comportamento, al movimento volontario, al ritmo respiratorio e cardiaco, alle capacità coordinative e di equilibrio, ai sensi di udito, olfatto, tatto, gusto e vista, alla regolazione della temperatura corporea, della sete, dell’appetito, del ciclo sonno-veglia, e al controllo della ghiandola ipofisi.   A occuparsi delle numerose funzioni dell'encefalo sono soltanto le aree di sostanza grigia; la sostanza bianca, infatti, serve a mettere in comunicazione le diverse aree encefaliche e a permettere loro lo scambio delle informazioni elaborate dalla sostanza grigia.

Ciao, sono

Monica Lazzaretti

Ciao, sono

Monica Lazzaretti

Trainer, Counsellor, Mental&Health Coach.
Specialista nell’Equlibrio dell’Asse Intestino Cuore Cervello, e Psicobiotica. Specializzata in Scienze della Nutrizione Umana, Nutraceutica Avanzata e in Psicologia Transpersonale Moderna.

AIUTO LE DONNE SOPRA AI 40 ANNI

ma soprattutto mi occupo del PERCORSO EVOLUTIVO della Donna

La DONNA che VUOLE prendersi cura di sé, invecchiare bene, restare in forma senza diete.

E anche della
DONNA che VUOLE vivere gli anni della menopausa come una seconda vita rigenerante e rigenerativa, vivendo la GIOIA di ESSERE DONNA padrona e consapevole della propria Sessualità e del proprio Potere Femminile.

La Donna che
VUOLE FARE PACE con le sue parti, che vive pienamente le sue caratteristiche e con gioia le sue relazioni, senza conflitti, senza giochi di potere, pienamente allineata al Suo Sé.
Questo Ebook è la sintesi perfetta di suggerimenti partici per creare uno stile di vita sano ed equlibrato. E ottenere un Benessere immediato e duraturo a 360°.

EBOOK GRATUITO

L'ASSE
INTESTINO - CUORE - CERVELLO

Inserisci NOME e EMAIL e ricevilo Subito

.

Mental Health&Heart Coach

Nel nostro apparato digerente vivono circa cento milioni di neuroni che producono serotonina, l’ormone della felicità e del benessere.

È quindi inevitabile che quando il nostro stomaco non funziona ci sentiamo stanchi e depressi e viceversa.

Questo Ebook non solo ti rende consapevole dei legami tra emozioni e digestione.

Ma vuole porre l’attenzione su come il sistema digestivo influenza il nostro umore e quanto sia importante, in merito a ciò, un approccio olistico in grado di lavorare proprio sull’equilibrio tra corpo e mente

Ebook Gratuito

L'ASSE INTESTINO -CUORE -CERVELLO

Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il Tuo benessere fisico, psicologico ed emotivo.

.
×

 

Ciao!

Clicca e scrivimi su Whatsapp!

× Ciao Sono in Chat